sabato, 20 febbraio 2016
Salve buongiorno, volevo chiederle alcune cose in merito al cross linking cosa che purtroppo anche se a molti cheratoconici ha dato benefici a me purtroppo ha peggiorato la situazione, ho 26 anni e 2 anni fa, il 13 Febbraio 2014 su richiesta del medico ho effettuato il cross linking all'occhio destro (unico occhio vedente) il sinistro è un 4 stadio e non vedo nulla, effettuato l'intervento non ci ho più visto bene (immagini sdoppiate, abbagliamenti su fonti luminose, fotofobia e quant'altro) purtroppo questo intervento mi ha rovinato la vita, oggi per andare avanti devo usare lenti a contatto semi-rigide per migliorare la situazione ambo gli occhi, ma le aberrazioni nel visus ci sono comunque, secondo Lei cosa potrebbe essere successo? Il medico che mi ha operato non dava molta importanza a ciò ma solo che la malattia si fosse bloccata, circa un anno fa ho effettuato un Aberrometro e sono uscite aberrazioni molto marcate sull'occhio destro e il medico che mi ha effettuato tale esame, presume anche lui che sia stato il cross linking a peggiorarmi la visione, come terapia chirurgica non mi ha prospettato nulla in quanto nemmeno con un intervento laser customizzato posso risolvere il problema! ora chiedo a Lei come potrei risolvere questo problema che mi affligge da anni e non mi consente più di vivere la mia vita in modo sereno?
domenica, 21 giugno 2015
Salve buonasera, ho bisogno di un consiglio. Ho 22 anni e il 25 maggio ho effettuato il cross linking all'occhio sinistro, dove ho un cheratocono stadio medio e un astigmatismo di -5. L'occhio destro ho un cheratocono stadio iniziale ed un astigmatismo di -1. Inoltre ho anche miopia entrambi gli occhi ma non so a che livello. Ogni giorno che passa l'occhio destro vedo sempre più doppio, le luci di notte mi danno sempre più fastidio, ho forti aberrazioni ed anche con gli occhiali non cambia niente. Il mio dottore è contro l'uso delle lentine rigide o semi-rigide, mi ha detto che non vedrò mai bene come prima. Non so che fare per vedere bene. Cosa mi consigliate?
mercoledì, 10 giugno 2015
Buonasera
Sono un paziente di 48 anni, sono affetto da quando ne avevo 21 da cheratocono frusto al solo occhio sx. Da circa 20 anni la situazione è invariata. Il mio oculista mi consiglia il trattamento con cross linkin con contemporaneo ritocco della cornea per migliorare l'astigmatismo.
Non porto lenti a contatto ma solo occhiali che comunque non correggono sufficientemente l'astigmatismo a sinistra, fortunatamente l'occhio destro non ha nessun problema.
secondo lei, alla mia eta ne vale la pena.
Grazie
Cordiali saluti